Uno stand davvero sostenibile all’Ecomondo 2022

È stato un successo la presenza di Ecorav all’Ecomondo 2022, tenutosi a Rimini dall’8 all’11 Novembre. Ecorav, insieme a Rigato Servizi, Italcarbon e Purichem, ha saputo distinguersi proponendo un allestimento sostenibile dello stand. Proprio così, il 95% dell’allestimento è stato recuperato, riutilizzato e rigenerato in pieno rispetto dell’ambiente. Alcuni numeri: 24.000 kg il peso dello stand, solo il 5% il materiale di scarto di cui 80% differenziato e 20% indifferenziato.

La sostenibilità deve essere una scelta che permea ogni nostra azione e che si riconferma nel tempo. Noi, infatti, abbiamo voluto scegliere soluzioni davvero sostenibili perché oggi è possibile compiere azioni concretamente green” – sottolinea l’AD di Ecorav Cristiano Alessandri.

Tra le curiosità vale la pena citare che nello stand di Ecorav era presente l’attore italiano Giorgio Gobbi, il quale ha intrattenuto gli ospiti e omaggiato loro con la copia autografata del suo libro. La carriera di Gobbi si è snodata tra numerosi film, con interpretazioni insieme ad Alberto Sordi, varie fiction per la televisione italiana e numerosi spot pubblicitari, in particolare quelli per la Vodafone accanto a Bruce Willis.

 

Nasce Ecorav Overview.

Una raccolta di punti di vista che desideriamo condividere
con chi ha a cuore il futuro.

Idee aperte, nuove prospettive, domande, approfondimenti.

La rivista Il Millimetro accoglie la nostra voce, ogni mese.