Il Laboratorio

Il nostro laboratorio interno è dotato di tecnologie e di strumentazioni di ultima generazione.

Offre un servizio di analisi chimiche, anche conto terzi,  in grado di operare sulla matrice rifiuto. Determinando i valori dei parametri pertinenti opportunamente individuati si giunge alla corretta classificazione e caratterizzazione dei rifiuti.

Il laboratorio è a supporto dei due siti impiantistici e garantisce il preciso controllo della proprietà e caratteristiche dei rifiuti gestiti in ingresso e in uscita.

Risulta inoltre uno strumento fondamentale per il tempestivo rispetto le prescrizioni delle nostre AIA (Autorizzazioni Integrate Ambientali).

Nel nostro Laboratorio sono inoltre  presenti le strumentazioni necessarie per il controllo qualità̀ del solvente rigenerato da noi prodotto destinato alla vendita.

A disposizione dei nostri esperti e qualificati chimici, tecnici di laboratorio, un impianto pilota in grado di riprodurre in scala il processo industriale di distillazione dei nostri impianti per testare puntualmente l’effettiva resa di ogni partita in ingresso.

I principali strumenti di controllo in nostra dotazione sono:

  • Gascromatografo (GC)
  • Gas massa (GC-MS)
  • Cromatografo a scambio ionico (IC)
  • Spettrometro di massa a plasma accoppiato induttivamente (ICP-MS)
  • Karl Fisher (KF)

Sei interessato a metterti in contatto con noi?
Scrivici, senza impegno.

Questa Form raccoglie il tuo nome, cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico per consentirci di rispondere alla tua richiesta e metterci in contatto con te. Visita la nostra pagina Privacy Policy per sapere come utilizziamo e proteggiamo i dati che ci stai inviando.

Nasce Ecorav Overview.

Una raccolta di punti di vista che desideriamo condividere
con chi ha a cuore il futuro.

Idee aperte, nuove prospettive, domande, approfondimenti.

La rivista Il Millimetro accoglie la nostra voce, ogni mese.