Ecorav tra le aziende più attente al clima

Tra le 130 imprese italiane che hanno ridotto maggiormente il rapporto tra le loro emissioni di CO2 e fatturato ci siamo anche noi.

È il secondo anno in cui il Corriere della Sera, Pianeta 2023 e Statista (quest’ultima è un’azienda specializzata in ricerche di mercato ranking e analisi di dati aziendali) hanno realizzato la lista delle “Aziende più attente al clima”.

Come spiegato nel sito del Corriere della Sera, l’analisi effettuata si fonda sul tasso di riduzione delle intensità delle emissioni tra il 2019 e il 2021. La ricerca ha considerato anche la pubblicazione del rapporto di sostenibilità o equivalenti (come: dichiarazione non finanziaria, rapporto integrato, bilancio sociale) con dati riferiti all’anno fiscale 2021. Inoltre, è stata ricercata la relazione finanziaria annuale (o bilancio consolidato) dell’azienda pubblicata per lo stesso anno fiscale. (fonte: corriere.it/pianeta2023).

“È una soddisfazione – commenta l’AD Cristiano Alessandri – ed è anche una conferma oggettiva che il nostro operato è concretamente e costantemente indirizzato ad una visione davvero sostenibile.”

Nasce Ecorav Overview.

Una raccolta di punti di vista che desideriamo condividere
con chi ha a cuore il futuro.

Idee aperte, nuove prospettive, domande, approfondimenti.

La rivista Il Millimetro accoglie la nostra voce, ogni mese.