Ecorav e Rigato Servizi organizzano e promuovono un evento dedicato a un tema cruciale per il nostro futuro: il ruolo delle donne nel mondo del lavoro. Terremo la conferenza “La donna nel mondo del lavoro: tra presente e futuro” all’interno dell’evento “Merry Artigiane” sabato 23 novembre 2024 alle ore 15.30 a VILLA PATT a Sedico (BL).
Crediamo fermamente che un’azienda davvero sostenibile sia quella che promuove l’uguaglianza di genere, valorizzando le competenze e le potenzialità di tutte le persone, senza distinzione.
Perché questa conferenza?
- La nostra certificazione UNI PDR 125:2022: Un traguardo importante, che attesta il nostro impegno concreto per la parità di genere all’interno dell’azienda.
- Un futuro più equo: Vogliamo creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove ogni persona possa esprimere al meglio le proprie capacità.
- Un mondo più sostenibile: La parità di genere è un pilastro fondamentale per uno sviluppo sostenibile. Le donne portano un contributo unico e prezioso in tutti i settori, compreso quello ambientale.
Cosa vogliamo fare?
Con questo evento vogliamo:
- Condividere la nostra esperienza: Raccontare come abbiamo ottenuto la certificazione e quali sono state le sfide affrontate.
- Ispirare altre aziende: Mostrare che la parità di genere è possibile e che porta benefici a tutti.
- Creare un dibattito: Aprire un confronto costruttivo sulle tematiche legate al lavoro femminile e alla sostenibilità.Ti aspettiamo!
Parteciperanno:
ANGELA GIACOMINI, moderatrice. Titolare de “Il Fanciullino”, hub di servizi per l’infanzia. Esperta di educazione emozionale.
GIULIA MICHELUZZI: Psicologa e rappresentante di Belluno Donna
ANTONELLA BORTOLUZZI: Dirigente Cultura e Ambiente della Provincia di Belluno
ELEONORA PATT: Dottoressa in Biologia, mamma e lavoratrice nel settore sanitario.
LAURA CASE: Dottoressa in Scienze Politiche Sociali e Internazionali e Sostenibilità. Consulente Resolve per certificazioni nell’ambito della Responsabilità sociale.
SILVIA MARANGONI: 11 volte campionessa del mondo e 12 campionessa europea di pattinaggio artistico, commendatrice della repubblica e assistente capo polizia penitenziaria.