Ambito Ambientale

L’IMPEGNO di ECORAV PER L’AMBIENTE e PER IL CLIMA

ECORAV, attiva nel settore della gestione rifiuti, rappresenta una piattaforma innovativa legata a processi di recupero e rigenerazione degli stessi. In considerazione delle attività che svolge, legate alla nobilitazione dei rifiuti, rappresentano una preziosa materia prima, ECORAV è consapevole che la sua condotta contribuisce a determinare uno sviluppo sostenibile, rispettoso dell’ambiente in cui viviamo. Rafforzando quanto già affermato nel Codice Etico, la Politica di Ecorav per l’Ambiente e il Clima sancisce l’impegno a promuovere la tutale dell’ambiente lungo tutta la sua catena del valore. Ecorav si impegna a prevenire, gestire e, dove è possibile, ridurre gli impatti ambientali generati direttamente attraverso le proprie attività operative.

Ecorav ha certificato il suo Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001 e dal 2012 è registrata EMAS (valutare se fare link a pagina ISPRA).

EMISSIONI DI CO2

ECO.RA.V., consapevole dell’importanza dell’attivazione di adeguati canali di segnalazione al fine di tutelare l’integrità della Società e garantire il rispetto dei principi di legalità, correttezza e trasparenza, anche nei confronti dei terzi, nell’esercizio delle attività aziendali, ha provveduto ad attivare un apposito canale di segnalazione aziendale in conformità al d.lgs. 24/2023, attuativo della Direttiva UE 2019/1937 in materia di “whistleblowing”. ECO.RA.V. ha, quindi, messo a disposizione dei propri dipendenti, dei propri collaboratori e dei terzi la possibilità di effettuare segnalazioni attraverso un applicativo web il cui accesso è qui presente. Tale applicativo garantisce assoluta riservatezza e crittografia dell’identità del segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione nonché del contenuto e della relativa documentazione.

AMBIENTE IN NUMERI

Contenuto in aggiornamento

Nasce Ecorav Overview.

Una raccolta di punti di vista che desideriamo condividere
con chi ha a cuore il futuro.

Idee aperte, nuove prospettive, domande, approfondimenti.

La rivista Il Millimetro accoglie la nostra voce, ogni mese.